Chi siamo

Mi chiamo Marco.

   La mia idea di raccontare qualcosa su Varigotti parte con mezzi di fortuna nel 2003 mettendo qualche foto sul sito http://home.tele2.it/varigotti. Chiamavo le mie pubblicazioni 'cronaca' perché avevano l'obiettivo di far vedere durante tutto l'anno qualche movimento di Varigotti alle persone che potevano raggiungere la località solo d'estate e magari non tutti gli anni.

   Mi interessava quindi raccontare cosa accadeva e come era Varigotti. Sì, erano importanti le foto del paesaggio ma molto più importante era fornire scatti della vita di Varigotti. Quindi foto quasi mai artistiche (bisogna anche essere capaci di farle) ma foto soprattutto con persone e movimento anche se di scarsa qualità.

   L'unione con Laura e Dario mi ha fatto fare il grande salto registrando il sito  www.varigotti.liguria.it . Con loro il sito sin dall'inizio è cresciuto in un attimo grazie soprattutto alle ottime capacità tecniche di Dario e la passione naturalistica di Laura. Alternando momenti di alti e bassi questa unione ci ha consentito di proseguire per ben 12 anni circa (vedere la pagina contatti del sito  varigotti.liguria.it  per avere maggior dettagli) finché l'impostazione troppo orientata verso facebook da me non condivisa ha fatto dividere le nostre strade.

   Ora non mi prefiggo nulla di eccezionale perché come allora per me è un passatempo privo di obblighi verso chiunque. Vale a dire che se ho tempo garantisco la qualità e la presenza dell'immagine della webcam che vedete in questo sito, ma se non posso l'immagine non si aggiorna più.

   Questo concetto è ben evidenziato da tempo e si può notare nella generazione delle pagine di questo sito che, pur essendo vivo da un anno, non dimostra per niente la fretta di crescere.

   Chi mi dà una mano ora è Paolo ma purtroppo i grandi impegni di lavoro non gli consentono una presenza assidua alla gestione di questo sito. Fornisce idee ed interviene in emergenza sulla gestione della webcam quando non riesco io.

   Comunque siccome non c'è lucro ma solo una passione si accetta la collaborazione di chiunque abbia voglia di unirsi a noi per questo scopo. Il menù in alto ben chiaramente mostra gli obiettivi: fornire visioni di Varigotti con webcam, dare sommariamente indicazioni di ciò che riguarda Varigotti attraverso notizie prese dai giornali on-line della zona, fornire indicazioni sui possibili percorsi escursionistici della zona, mostrare con immagini e video gli aspetti del paese. Non avrete la possibilità di postare i tanto attuali 'mi piace' e, se volete scrivere, l'indirizzo e-mail è il seguente, ma dovete digitarlo a mano senza la possibilità di cliccarci sopra: questo per impedire ai robot di utilizzarlo intasando la posta di spam. Grazie e a presto.